ULISS-e: e-Gov Cittadino e Imprese
MASSA E COZZILE


Sportello Unico Attività Produttive



DAL 1 MAGGIO UTILIZZO DEL SISTEMA STAR STAR

Il front-office del Comune di Massa e Cozzile, dovendo ottemperare a specifiche disposizioni di legge, sarà sostituito dal sistema Unico di accettazione unico regionale STAR a far data dal 1 maggio 2016.

Le pratiche andranno quindi presentate esclusivamente tramite la suddetta modalità a pena della irricevibilità della pratica stessa.

La Regione Toscana, al fine di supportare cittadini e imprenditori interessati alla presentazione di pratiche , ha attivato un servizio di Help Desk di tipo tecnico accessibile tramite il numero verde 800980102 ( orario 8,00 – 20,00 dal lunedì al sabato ) oppure utilizzando la seguente e-mail: reteregionale-suap@regione.toscana.it

L’ausilio di tipo amministrativo continuerà ad essere fornito dal SUAP del Comune ai seguenti riferimenti: tel. 0572-928355 Roberto Bernardini.

STAR è un sistema di presentazione delle pratiche on line accessibile con CNS attivata : non risultano pertanto più valide le credenziali precedentemente ottenute.

Per presentare le pratiche occorre cliccare sull’icona SUAP e successivamente su “ inviare la pratica online “ scegliendo dall’elenco ( albero ) l’attività che interessa e il relativo procedimento.

La nuova modulistica relativa alle attività produttive e l'attività edilizia è consultabile a questo link: Modulistica

Per le pratiche relative ai Vigili del Fuoco la modulistica eventualmente necessaria può essere reperita
sul sito Vigili del fuoco


DIRITTI

Procedimento SUAP: euro 33,00

Scia Edilizia e Amministrativa : euro 12,00

I pagamenti possono essere effettuati secondo le seguenti modalità:

tramite bollettino postale n. 122515 intestato al Comune di Massa e Cozzile – Servizio Tesoreria; tramite bonifico bancario IBAN IT 16O0626070430100000046005 ;


DIRITTI SANITARI

Per il pagamento dei diritti sanitari legati alla presentazione di SCIA notifica CEE verificare l’importo e le modalità di pagamento sul sito della sul sito USL 3;

Responsabile SUAP Roberto Bernardini: r.bernardini@comune.massa-e-cozzile.pt.it